Il calore è un ingrediente®, fondamentale quanto un impasto a regola d’arte. MorettiLAB vi accompagna nel mondo della cottura perfetta attraverso corsi e workshop con i più grandi Maestri per realizzare ogni tipologia di prodotto su un forno professionale. Dalla pizza napoletana alla pizza contemporanea, dal pane alla pasticceria.
Pizza Chef e Ricercatore
È stato definito il “Pizza Ricercatore”, lo sperimentatore per eccellenza del mondo della pizza nelle sue diverse sfumature. L’esperienza di Renato Bosco passa attraverso prodotti, tecniche, cotture. Le sperimentazioni negli impasti e nelle lievitazioni sono continue: Renato ricerca costantemente nuove strutture e consistenze; portare l’innovazione nel mondo della pizza è la sua mission. All’interno dei suoi locali si possono oggi degustare fino a 7 differenti tipologie d’impasto, un percorso degustato che prima, nel mondo della pizza, non era mai esistito.
Maestro Pasticcere e Consulente
È stato il primo pasticcere straniero a poter accedere all’Ecole du Grand Chocolat Valrhona, nel 2003, 28enne: qui si è trovato a operare con chimici, fisici e ingegneri alimentari, acquisendo l’approccio al dolce metodico, che è uno dei suoi tratti distintivi. Le sue creazioni parlano il francese, raccontano il mondo (dolce), ma nascono da un approccio insieme personale e italiano. Oggi Gianluca è a pieno titolo uno dei massimi esponenti dell’alta pasticceria in Italia e non solo. Per il suo laboratorio di Milano, Fusto ha scelto i forni Moretti.
Maestro Pasticcere
Figlio di Rolando Morandin, Mauro cresce nella pasticceria di famiglia a Saint Vincent in Valle D’Aosta e approfondisce la sua conoscenza del cioccolato accanto al maestro Guido Bellissima. Si specializza nel campo dei canditi e della confetteria. Nel 2011 e nel 2017 riceve il premio di Gambero Rosso per il miglior panettone d’Italia. Oggi Mauro Morandin, considerato in Italia un’autorità per il panettone tradizionale naturale, è uno dei massimi esperti sui grandi lievitati a livello internazionale. Nel suo laboratorio utilizza un nuovo serieS di Moretti, prodotto per il cui perfezionamento ha collaborato con l’azienda.
Pizza Chef
É il Maradona della pizza con la sua pizzeria 10 a Pozzuoli, avanguardia della pizza napoletana contemporanea che ha imposto il concetto di pizza canotto. Cornicione pronunciato ed estrema digeribilità oltre a farciture con prodotti del proprio orto sono le caratteristiche che si associano alla sua cottura perfetta. Diego ha partecipato allo sviluppo del forno Neapolis.
Corporate Chef
Esperto in lievitazione naturale, formatore e consulente nel management della produzione di forni e pizzerie, Gabriele Baldi ha da sempre una grande passione per questo mestiere. Dopo aver esplorato diversi ambiti lavorativi, il forte richiamo dell’arte bianca lo porta a seguire diversi corsi in giro per l’Italia e approfondire varie tecniche. Il culmine è l’apertura di una sua attività, un nuovo format in cui coesistono con successo panificazione e pizza al taglio e che, in breve tempo, conquista sia i Tre Pani che le Due rotelle del Gambero Rosso. Al MorettiLAB, come Corporate Chef, si occupa di consulenza alla cottura e tiene workshop sulla panificazione.
Marco è madrelingua tedesca e porta con sé l’esperienza duplice, di Area Manager e Chef, quest’ultima maturata in realtà di ristorazione sia in Italia, come Bakery Chef a Roma presso il ristorante Metamorfosi, e all’estero, avendo lavorato diversi anni in Germania.
Giovanissimo inizia la sua carriera in pasticceria, spostandosi poi nelle cucine di prestigiose realtà stellate in Italia e all’estero. In una parentesi australiana durata sei anni, Nicola Roberti lavora come Chef Executive e consulente in diversi e importanti ristoranti di Melbourne, fino a concretizzare il suo progetto di autentica cucina italiana, aprendo un locale tutto suo. Nel 2017 riceve la prima convocazione per “Chef of the Year - Australia”, entrando nel 2019 tra i primi sei classificati. Nel MorettiLAB, come Corporate Chef, si occupa di consulenza alla cottura accompagnando alla scoperta dell’ingrediente calore tutti coloro che desiderano approfondire questa materia.
Chef Ambassador
Calabria
Toscana
Campania
Sardegna
Puglia
Lombardia
Sicilia
Piemonte
Veneto
Abruzzo
Lazio
Marche
Emilia Romagna
Brasile
Spagna
Francia
Georgia
Croazia
Regno Unito
Romania
Polonia
Bulgaria
Svezia
Svizzera