Il forno a convezione performante e veloce dal calore calibrato

Alta tecnologia per una diffusione del calore efficace e delicata

Uniformità di cottura e produttività inimitabili

Libera la tua creatività!

La cottura per ogni esigenza

Una postazione completa in 1mq

In serieF tecnologia ed efficienza si uniscono a funzionalità semplificando i processi produttivi.
Realizzato per la cottura di pane, pasticceria e gastronomia, serieF è dotato di 100 programmi personalizzabili.
Facile da utilizzare, compatto e con consumi ridotti del 30%.

È possibile sovrapporre due serieF per differenziare le cotture o aumentare la produttività.
serieF + iDeck, invece, è la combinazione di due concetti diversi di calore da cui nascono due tipologie di cottura differenti, a convezione e statica, per una postazione completa in appena un metro quadrato: il massimo della versatilità per garantire sempre maggiore multifunzionalità.

la gamma serieF

Risparmia tempo, risparmia energia, abbatti i costi.

Il forno ventilato dalle prestazioni eccezionali. Elegante nelle forme, sofisticato nella tecnologia.

Sei interessato a questo prodotto?

INFO E PREVENTIVO
FINANZIAMENTI
VALUTA ALTRE SOLUZIONI

serieF è il forno a convezione altamente tecnologico, specifico per pasticceria, bakery e gastronomia, in cui la diffusione del calore è studiata per assicurare sempre l’uniformità di cottura perfetta.

La gestione dei forni serieF Fanbake è all’insegna della praticità: i comandi sono semplici da utilizzare e personalizzabili per ogni tipologia di prodotto, per un risultato di cottura sempre eccellente, grazie alla grande esperienza di Moretti Forni nel trattamento dei flussi dinamici del calore.

serieF è un forno elettrico ventilato a convezione con vaporizzazione regolabile e programmabile inclusa. La speciale cella di lievitazione optional è disponibile con sportello in vetro e umidificatore per mantenere la temperatura costante durante tutta la lievitazione.

I migliori chef hanno scelto serieF, collocandolo tra le attrezzature per ristoranti, bar, gastronomie, pasticcerie, hotel indispensabili.

Cosa vuol dire forno a convezione?
In serieF, il forno elettrico ventilato di Moretti Forni, lo studio dei flussi di calore ottenuto grazie ai potenti software di ultima generazione è alla base di un sistema di ventilazione alternata che assicura la perfetta uniformità di cottura degli alimenti.
Tra le caratteristiche più importanti di serieF, inoltre, vi è il posizionamento della ventola sulla parete posteriore del forno per una diffusione del calore ottimale che segue perfettamente tutta la superficie di ogni teglia, molto adatta alle cotture di pasticceria perchè garantisce una caramellizzazione di Maillard omogenea e uniforme.

Forno statico o ventilato qual è il metodo di cottura migliore?

serieF può essere combinato anche con forni statici, dando vita ad un’unica composizione per varie tipologie di alimenti: pane e pasticceria ma anche pizza e prodotti di gastronomia.
Installando questa combo nel tuo laboratorio o nella cucina del tuo ristorante, non sarai più indeciso su quando usare il forno ventilato o statico, ma potrai averli entrambi, contemporaneamente in un unico spazio, e sperimentare le diverse tipologie di cottura per sfornare dolci, cornetti, brioches, ma anche panini, baguette, focacce, pizze e, ancora, arrosti, verdure e sformati.

Come usare il forno ventilato per dolci?

serieF è il forno a convezione per pasticceria nato per ridurre i tempi di cottura aumentando la produttività. Cuocendo su più teglie permette di accorciare la cottura del 25%: bastano solo 15 minuti per sfornare una frolla perfetta.
Grazie alla combinazione serieF + iDeck, potrai differenziare le cotture e lavorare contemporaneamente su prodotti diversi, ottimizzando i tempi di realizzazione.
serieF è il forno professionale per pasticceria ideale per cuocere crostate, cake, monoporzioni, bignè, torte e biscotti. Temperatura massima di 270°C (518°F).

Capacità produttiva:
Con un forno elettrico ventilato come serieF la produttività è di 15 teglie/h nel modello F50 da 5 teglie (60×40). F100E, invece, il forno con capacità di 10 teglie (60×40), cuoce 30 teglie/h.

Eleganza e praticità
Da sempre, Moretti Forni pone grande attenzione al design funzionale. La gamma serieF è esteticamente essenziale: F50E e F100E sono forni compatti, ergonomici ed estremamente facili da pulire, perché interamente smontabili per essere ripuliti con cura e rimontati in pochissimo tempo.
Le superfici esterne sono in acciaio satinato per evitare la formazione di aloni, e la cappa ad aspirazione maggiorata diventa un particolare elemento di design.