Il segreto di una pizza perfetta? Il calore. Per questo, Moretti Forni sarà partner di EGO Pizza Festival, l’evento che celebra cultura gastronomica, formazione e innovazione nel cuore di Taranto.
Un’opportunità unica per i professionisti della ristorazione, che potranno affinare le proprie competenze, confrontarsi con esperti del settore e scoprire le più avanzate tecnologie di cottura.
Durante il festival, chef di fama nazionale e internazionale come Vincenzo Capuano, Pierangelo Chifari, Renato Bosco, Daniele Campana e Diego Vitagliano daranno vita a dimostrazioni live utilizzando i forni Neapolis, serieS e CORE, simbolo dell’eccellenza Moretti Forni.
Una sfida all’ultimo impasto: la Pizza Competition
Cuore pulsante della manifestazione sarà la Pizza Competition, che vedrà 40 pizzaioli pugliesi sfidarsi nelle varie categorie di lievitati contemporanei pugliesi. Il 21 e 22 marzo, due squadre da 10 pizzaioli ciascuna saliranno sul palco per una sfida che metterà alla prova tecnica, creatività e capacità di esaltare le eccellenze locali. Ogni partecipante lavorerà esclusivamente con le tecnologie di cottura Moretti Forni, per dimostrare
come l’innovazione valorizzi la tradizione.
A rendere ancora più speciale la competizione, il Premio “Cottura Perfetta e Sostenibile”, assegnato al pizzaiolo che saprà sfruttare al meglio i forni per ottenere una cottura impeccabile, nel rispetto della qualità e della sostenibilità.
Nel teatro naturale di Villa Peripato, il festival offrirà anche laboratori, presentazioni di libri e degustazioni aperte al pubblico, creando un appuntamento esclusivo per scoprire il mondo della pizza da una prospettiva
nuova e coinvolgente.
L’appuntamento è a EGO Pizza Festival per scoprire che il calore è un ingrediente.
Ufficio stampa Moretti Forni
press@morettiforni.com|3423975894