Sold-out l’evento newyorkese di Moretti Forni e Diego Vitagliano presso Simò Pizza.
Il 07 settembre Moretti Forni in collaborazione con Modalita sbarca a New York con un evento presso Simò Pizza, 75 University Place, all’insegna della cottura elettrica, un appuntamento gratuito aperto a tutti i pizza maker and influencer, che vede protagonista il forno elettrico Neapolis®, il più potente di sempre, ideale per la cottura della pizza Napoletana.
La Masterclass vede coinvolto Diego Vitagliano, vincitore di 50 Top Pizza Italia edizione 2023 e riconosciuto come uno tra i più talentuosi pizza chef del panorama europeo.
Diego è da sempre in prima fila quando si tratta di innovazione e ha collaborato con l’azienda per la nascita e lo sviluppo di Neapolis® nel 2017, quando il prodotto è stato lanciato a livello globale durante la fiera Host.
Neapolis® rappresenta il primo e unico forno elettrico che ragiona come un forno a legna: raggiungere i 510° C in appena 1 ora e 45 minuti, è stato pensato per consumare il minimo indispensabile durante l’attività, appena 6,5 Kw/h (Neapolis 6) e 6,8 Kw/h (Neapolis 9), pur cuocendo alla perfezione una pizza napoletana in meno di 1 minuto. La bocca in ghisa ad alta resistenza, la cappa in acciaio nero, la superficie di cottura in biscotto, esternamente, lo rendono somigliante al più tradizionale dei forni a legna, ma la sua anima innovativa, le resistenze ottimizzate, i materiali di coibentazione che annullano, di fatto, i rischi di scottature, lo rendono un forno senza eguali che, senza bruciare legna e, quindi, senza nessuna emissione di fumi nell’ambiente, è sicuramente il prodotto che, più di ogni altro, in un’unica soluzione coniuga Qualità, Gusto, Salubrità, Innovazione e Sostenibilità, in pieno stile Moretti.
Sostenibilità e innovazione sono i due driver che, dal 1946, guidano la progettazione di Moretti Forni che li considera da sempre due concetti necessariamente abbinati: “Crediamo che essere sostenibili significhi essere adeguati al momento e alle situazioni che si stanno vivendo. Se l’innovazione significa in qualche modo anticipare il futuro, renderlo reale già da oggi, possiamo dire che la sostenibilità sia un po’ meritarsi il presente, quindi lavorare già da subito per poter essere giusti, adeguati sia nelle cose si fanno che come le si fanno”. Queste le parole dell’AD di Moretti Forni, Mario Moretti, che continua affermando: “Per noi sostenibilità vuol dire anche poter dare al settore dell’ospitalità delle soluzioni che diano facilità e comfort di lavoro diverso da quello che è stato fino ad oggi, affinché lo chef o l’operatore che utilizza l’attrezzatura lavori in condizioni migliori e in totale sicurezza”.