Moretti Forni ha presentato la domanda per investimenti sostenibili 4.0 – MISE “Decreto del Ministro dello sviluppo economico 10 febbraio 2022 | Decreto direttoriale 12 aprile 2022”.
Questa è contraddistinta dall’identificativo n. IS0109157, a fronte di un programma di investimenti innovativi e sostenibili da realizzarsi nel Comune di Mondolfo (PU).
Il programma presenta obiettivi trasversali sia di transizione verso il piano Industria 4.0 sia di efficientamento energetico.
L’obiettivo è quello di favorire la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, al fine di aumentare la competitività e la crescita sostenibile.
A fronte del suddetto programma di investimento, sono state concesse, ai sensi dell’art. 8 del Decreto Ministeriale, agevolazioni pari ad € 404.063,50 nella forma di contributo in conto impianti a valere sulle risorse dell’iniziativa “REACT – EU” destinate all’Asse prioritario VI del Programma Operativo Nazionale (PON) “Imprese e competitività” 2014-2020.
Il codice ATECO di attività economica cui è finalizzato il programma di investimento è il 28.93.00 (Fabbricazione di macchine per l’industria alimentare, delle bevande e del tabacco).
Il termine per la realizzazione del programma di investimento è stabilito in 12 mesi, decorrenti dalla data di perfezionamento del presente provvedimento di concessione.