Neapolis, serieS, serieT e serieX, con l’esclusiva SmartBaking APP 4.0, rientrano negli investimenti in macchinari innovativi e connessi che danno accesso al credito d’imposta previsto dal Piano Nazionale Industria 4.0.
L’impegno tecnologico di Moretti Forni ti permette di gestire facilmente l’attrezzatura da remoto con il tuo SmartPhone. In un unico dispositivo avrai:
Come funziona Industria 4.0?
Usufruire dello sgravio fiscale è semplicissimo: basta sottoscrivere la documentazione già precompilata del bene oggetto ad agevolazione e conservarla insieme con la fattura di acquisto.
Le fatture e gli altri documenti relativi all’acquisizione dei beni devono contenere l’espresso riferimento “Bene agevolabile ai sensi dell’articolo 1, commi da 1054 a 1058, Legge 178 del 30 dicembre 2020 — Legge di bilancio 2021” pena il mancato riconoscimento del credito. Si dovrà inoltre comunicare ai soli fini statistici al Ministero dello Sviluppo economico l’accesso all’agevolazione (modalità e tempi di tale comunicazione non sono ancora noti).
A tutto il resto ha già pensato Moretti Forni con la propria soluzione Industria 4.0 “chiavi in mano” garantita da perizia giurata, senza bisogno di intraprendere procedure tecniche e burocratiche.
Cosa occorre per usufruire dell’agevolazione?
Gli unici requisiti richiesti sono:
[SmartBaking 4.0] è l’esclusiva tecnologia che ti permette di accedere al credito di imposta del 20%1 ottenendo, insieme all’ammortamento ordinario, un risparmio del 44% sul tuo investimento (per investimenti effettuati dal 01 gennaio 2023): lavorerai meglio, consumerai meno, con maggior qualità nel tuo business.
1per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro
Incentivi Industria 5.0
I nostri forni soddisfano i requisiti necessari per l’accesso ai finanziamenti previsti dal Piano Industria 5.0.2
2Per i forni elettrici: serieX, serieS, serieT, Neapolis. L’eventuale richiesta di accesso ai finanziamenti, così come la procedura necessaria, è di esclusiva competenza e responsabilità dell’acquirente.
RICHIEDI INFORMAZIONI
*I destinatari della nuova agevolazione con il credito d’imposta sono tutte le imprese italiane, comprese le stabili organizzazioni di soggetti non residenti. Nelle stesse misure e forme l’incentivo può essere destinato anche agli esercenti arti e professioni. L’incentivo viene erogato indipendentemente da forma giuridica, settore economico di provenienza, dimensione, regime fiscale.